
In primavera le temperature cambiano ed è il momento di dedicarsi alla propria bellezza. Come? Effettuando dei trattamenti che coinvolgono il corpo, il viso e in generale la pelle, per prepararsi ad affrontare l’estate, fra giornate al mare, caldo e sole.
La routine di bellezza primaverile, dunque, è all’insegna del risveglio. La pelle in questa stagione ha bisogno di rinforzarsi, emergendo dal lungo letargo invernale. Le parole chiave sono luminosità, purezza ed energia, scegliendo trattamenti e prodotti capaci di idratare e nutrire la pelle al meglio.
Indice
- L’epilazione laser per una pelle liscissima
- Lo scrub viso e corpo per nutrire la pelle in profondità
- La pulizia del viso per eliminare le imperfezioni
L’epilazione laser per una pelle liscissima
La primavera è il momento migliore per risvegliare la pelle ed eliminare i peli superflui. Fra i trattamenti perfetti per questa stagione troviamo l’epilazione laser che permette di distruggere i bulbi piliferi, scongiurando di conseguenza la ricrescita dei peli.
Il macchinario per l’epilazione laser viene utilizzato solamente da operatori qualificati come quelli di Beauty Plus a Palermo per rimuovere i peli in totale sicurezza. Il laser usato nel centro infatti è più potente ed efficace, consente inoltre di evitare complicanze ed effetti indesiderati.
Ma come funziona questo trattamento? La tecnologia laser consente di emettere un fascio di luce che riscalda il bulbo pilifero. Non agisce dunque sul fusto del pelo, come accade con quasi tutte le tecniche di depilazione, come rasoio o crema depilatoria, ma raggiunge la radice in profondità.

L’energia luminosa viene erogata attraverso un manipolo e assorbita direttamente dalla pelle. Il calore che viene emesso dall’apparecchio laser, dunque, colpisce le cellule distruggendo il bulbo pilifero.
Il risultato? Una riduzione progressiva dei peli che, una seduta dopo l’altro, diminuiranno sempre di più. Anche la crescita verrà rallentata, sino ad arrivare alla rimozione totale dei peli.
Presso Beauty Plus è possibile effettuare una consulenza gratuita con una beauty specialist che non solo risponderà a tutte le domande, ma costruirà anche un percorso efficace. Si può infatti scegliere di realizzare il trattamento nella zona bikini, sulla schiena inferiore, sull’addome, sul petto e su mezza gamba. Oppure si può decidere di realizzare l’epilazione laser nella zona di ascelle, braccio, bikini parziale, glutei e viso completo.
Lo scrub viso e corpo per nutrire in profondità
La remise en forme continua con lo scrub che si può effettuare su viso o corpo. Questo trattamento permette di rimuovere la pelle morta tramite grani esfolianti che agiscono sulla cute. I suoi benefici sono numerosi: aumenta la circolazione sanguigna, aiuta a drenare al massimo i linfonodi e favorisce il flusso sanguigno nella zona della superficie della pelle.
Se abbinato ad una crema idratante corpo, lo scrub renderà la pelle elastica, vellutata e morbidissima. Ma i benefici di questo trattamento non finiscono qui. La texture rinfrescante e profumata regala infatti un momento di puro relax, migliorando il benessere psicofisico e l’umore, prendendosi così cura di corpo e mente.

Non solo: lo scrub corpo aiuta anche a preparare la pelle ad affrontare l’estate. L’esfoliazione permette di rinnovare l’epidermide, favorendo il turnover cellulare, migliorando morbidezza, tonicità ed elasticità. Il risultato? L’abbronzatura sarà immediata e durerà di più.
La pulizia del viso per eliminare le imperfezioni
La pulizia del viso rappresenta un rituale di bellezza che dona benessere a corpo e mente, consentendo di prendersi cura al meglio della propria pelle. Ogni giorno infatti sull’epidermide si depositano impurità come trucco, smog, polvere e batteri che possono avere delle conseguenze negative sull’aspetto del viso, provocando la formazione di brufoli e punti neri, ma anche rendendo l’incarnato spento e grigio.
La pulizia del viso permette di pulire e detergere in profondità la pelle del viso, eliminando le impurità e le cellule morte, risvegliando la luminosità e la bellezza della pelle. Per essere davvero efficace, questo trattamento andrebbe svolto da un professionista del settore.

Gli step del trattamento comprendono la detersione. I pori infatti vengono dilatati per eliminare le impurità e i punti neri. Si passa poi allo scrub per eliminare dalla superficie della pelle le cellule morte. Il percorso di bellezza termina con l’applicazione di una maschera, seguita da un siero e da una crema a seconda delle specifiche esigenze.
Presso Beauty Plus è possibile ricevere una consulenza e diagnosi viso da parte di un professionista. La pulizia viso dunque verrà personalizzata a seconda delle esigenze della pelle, apportando il giusto quantitativo di vitamina B, C, E.
Chiaramente, se avete delle curiosità o dubbi o anche solo se desiderate ulteriori consigli, non esitate a chiamarci o a contattarci su whatsapp. Inoltre, vi consigliamo anche di seguirci anche sui social: siamo su Instagram, su Facebook e anche su TikTok. Vi aspettiamo e, come sempre, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi!