
Dimagrire con i trattamenti estetici è possibile, sommando tecnologie avanzate con una dieta equilibrata e un monitoraggio dei progressi. L’importante è rivolgersi a professionisti del settore che siano in grado di creare un piano completo per rimodellare il corpo ed eliminare il grasso localizzato in modo efficace.
Indice
- Quale trattamento estetico fa dimagrire?
- Qual è il metodo più efficace per dimagrire?
- Come sgonfiarsi e perdere peso?
Quale trattamento estetico fa dimagrire?
- Massaggio linfodrenante;
- Massaggio rimodellante;
- Radiofrequenza;
- Vacuum;
- Pressoterapia.
La medicina estetica permette di dimagrire? Oggi esistono moltissimi trattamenti e macchinario he consentono di prendersi cura del corpo, eliminando ritenzione idrica e cellulite, ma soprattutto riducendo il grasso in eccesso.
Ciò che rende efficaci i trattamenti estetici è la capacità di agire sul grasso localizzato, rimodellando le zone del corpo in cui è particolarmente difficile ridurlo, come i fianchi, le culotte de cheval e l’interno coscia.
Il massaggio linfodrenante, ad esempio, favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici, stimolando la circolazione linfatica e riducendo i ristagni che provocano l’accumulo di grasso, la cellulite e l’effetto buccia d’arancia.
Ottimo pure il massaggio rimodellante. Anche in questo caso il trattamento permette di riattivare la circolazione sanguigna e la circolazione linfatica che spesso rallentano a causa di alimentazione errata, stile di vita sedentario e squilibri ormonali. Tramite manovre specifiche l’operatore che realizza il messaggio andrà a stimolare e tonificare il tessuto sia cutaneo che sottocutaneo.

Troviamo poi la radiofrequenza che sfrutta l’energia prodotta dalle onde elettromagnetiche ad alta frequenza, capaci di riscaldare gli strati profondi della pelle, stimolando così la produzione del collagene. Questo trattamento permette inoltre di migliorare la circolazione sanguigna, favorendo il metabolismo dei grassi.
Troviamo poi il vacuum, un trattamento estetico che sfrutta dei dispositivi meccanici per aspirare e per massaggiare sia la pelle che i tessuti sottostanti. Tale processo permette di migliorare la circolazione sanguigna, aumentando il flusso linfatico e rompendo i depositi di grasso.
Infine la pressoterapia è particolarmente utile per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica delle gambe, riducendo gli accumuli di adipe, il gonfiore e la cellulite.
Qual è il metodo più efficace per dimagrire?
Per dimagrire e rimodellare il corpo è essenziale agire su più fronti. Prima di tutto è fondamentale modificare il proprio stile di vita, evitando alcol e fumo, assumendo almeno due litri d’acqua al giorno ed evitando la sedentarietà prolungata.
La dieta è essenziale per perdere peso, migliorando il proprio stile alimentare. Porta a tavola frutta e verdura di stagione, ricchi di vitamine e sali minerali, ma anche proteine magre e cereali integrali. Fai sport, ricordandoti di muoverti almeno mezz’ora al giorno. Una camminata a passo veloce, un giro in bici oppure una nuotata saranno essenziali per stimolare il metabolismo e favorire il dimagrimento.
La costanza è essenziale in questi casi e va sommata a trattamenti efficaci per drenare i liquidi in eccesso ed eliminare la cellulite, stimolando la circolazione sanguigna. Prova i massaggi, come quello linfodrenante o rimodellante, per tonificare e sciogliere gli accumuli di grasso.

Come sgonfiarsi e perdere peso?
Rivolgersi a professionisti del settore è sempre la scelta migliore per perdere peso e sgonfiarsi, rimodellando il proprio corpo.
Beauty Plus, ad esempio, mette a disposizione un percorso studiato appositamente per eliminare le adiposità e per ridurre la cellulite, ridefinendo le forme grazie a tecnologie avanzate e su misura. Le fasi del percorso prevedono una consulenza, durante la quale verrà analizzato il corpo, individuando gli inestetismi e le sue cause, ma anche valutando le abitudini e costruendo un percorso che sia realizzato su misura.
Nella fase preparatoria il corpo viene predisposto al cambiamento prima di agire in profondità. Tramite dei trattamenti specifici viene favorita la riattivazione metabolica e la detossinazione, creando le condizioni ottimali per minimizzare i risultati.
Una volta preparato il corpo sarà il momento di eliminare e combattere alla radice gli inestetismi, sfruttando tecniche manuali e tecnologie avanzate per rimuovere accumuli adiposi e cellulite.

I risultati sono visibili sin dalle prime sedute, con miglioramenti costanti nel tempo e duraturi. Si agisce su adiposità localizzate su fianchi, cosce, braccia e addome, cellulite e buccia d’arancia, levigando in profondità la pelle e stimolando la microcircolazione.
Inoltre si favorisce il drenaggio di liquidi, rendendo le gambe più leggere, eliminando il gonfiore e regalando una silhouette armoniosa. Infine si agisce su cedimenti cutanei e perdita di tono, rassodando e migliorando l’elasticità della pelle per combattere il rilassamento.
Il programma è studiato in base alle specifiche esigenze, con l’uso di tecnologie avanzate come pressoterapia, radiofrequenza e vacuum. Sommate ad un piano nutrizionale completo, realizzato per massimizzare l’efficacia dei trattamenti. Il tutto con un monitoraggio costante per raggiungere l’obiettivo un passo dopo l’altro.
Chiaramente, se avete delle curiosità o dubbi o anche solo se desiderate ulteriori consigli, non esitate a chiamarci o a contattarci su whatsapp. Inoltre, vi consigliamo anche di seguirci anche sui social: siamo su Instagram, su Facebook e anche su TikTok. Vi aspettiamo e, come sempre, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi!